Nella vita di coppia, qualsiasi sia l’età, con o senza figli, può succedere di attraversare momenti complicati che appaiono quasi insanabili ed influenzano negativamente la relazione di coppia fino ad alterare in peggio la qualità della vita di ognuno e di chi sta a loro fianco.

Problemi, conflitti e dinamiche distruttive non aiutano a costruire un rapporto centrato sulla fiducia, sulla comprensione e sul rispetto reciproci.

Quando si avverte che qualcosa non funzione bene, si sente di essere in crisi nella coppia, è necessario ascoltare il segnale perchè indica uno squilibrio che se non affrontare nella giusta maniera genera solo conflittualità e tensioni.

La terapia di coppia è uno spazio dedicato all’ascolto delle emozioni e criticità che ognuno porta e vive ed il conflitto, se gestito bene, può essere un’occasione per conoscersi meglio e per crescere come coppia, le criticità possono diventare strumenti per migliorare l’intesa.

Con l’aiuto di un esperto, la coppia  potrà comprendere l’origine dei problemi, imparerà a gestire meglio la relazione e modificherà la comunicazione di coppia per raggiungere insieme dei nuovi equilibri e ritrovarsi in una relazione stabile basata sulla trasparenza delle emozioni e dei vissuti.

C.S.P. Centro Servizi Psicologici
Via Pollenzo 4 – Torino

Altre sedi: Chieri e Borgone Susa (Val Susa)

Cell. 393.1515393
Email
centroservizipsicologici@gmail.com